giovedì 29 novembre 2012

La filosofia di JeVoudrais


Je voudrais è una collezione nata dall'estro creativo di Consuelo Campanile , che oltre ad essere la designer, ne è l'anima pulsante . Je voudrais rappresenta il perfetto connubio tra unicità e stile , senza divenire appariscente, al contrario, è puro understatement .

La grazia delle proporzioni , la scelta dei colori , la progettazione e la costruzione dei capi, sono gli elementi che fanno di Je Voudrais una collezione unica nel suo genere. I capi sono tutti realizzati con un'attenzione tale da divenire sartoriali.

E' un viaggio attraverso i colori, i materiali, le stampe, partendo dalle creazioni più semplici dedicate al giorno, fino a quelle più sofisticate per la sera o quelle più costruite per la cerimonia.

Ricerca e selezione dei tessuti, stampe e tonalità ad hoc , mai banali ma sempre update, tagli e modelli unici , sono gli elementi che Consuelo Campanile riesce a concentrare e ad abbinare tra loro. Il risultato finale sono capi caratterizzati da una vestibilità e da un'architettura delle forme , che fanno di Je Voudrais una collezione che si posiziona a metà strada tra il pret-a-porter e l'haute couture , dedicata a una donna sicura che identifica la propria personalità attraverso lo stile e non attraverso un brand.

Nessun commento:

Posta un commento